5 luglio 2020: Zeno alla Tenda Rossa

Posted: July 14th, 2020 | Author: | Filed under: Diario | Tags: | No Comments »

La tredicesima stagione della tenda Rossa verrà ricordata per la presenza di Zeno, arrivato quasi da solo e certamente con le sue gambe. Le prove di avvicinamento erano già state fatte, con successo, il 2 giugno, data significativa.
Per cominciare una stagione ci vuole del materiale, ma quest’anno il raccolto di primavera era saltato. Quindi si parte in 3 a metà mattinata per vedere cosa offre la palizzata di Porto Corsini, e non delude affatto. Stanchi, sudati, accaldati, sotto il sole, e la Diana con le guancette rosse arriviamo fino alle dune della ZTR per scaricare tutti i rami raccolti.

A metà pomeriggio finalmente la Tenda Rossa sale. La giornata si svolge come deve essere un pomeriggio di mare in luglio: lunghi bagni, chiacchere, giochi di abilità come il lancio del freesbie a Matteo mentre scivola sullo skinboard, e decisi avvicinamenti tra la Diana e Samuele, il ragazzo selvaggio, che però, a volte, è distratto dalla sua passione per la pesca. Intanto Zeno perlustra la spiaggia libera in autonomia, con decisone e sicurezza.

Si prosegue, pari pari, la settimana dopo, cioè domenica 12 luglio 2020.



Leave a Reply