14 agosto 2017: Giochi alla Tenda Rossa
Posted: September 6th, 2017 | Author: Enrico | Filed under: Diario | Tags: aquiloni, bocce | No Comments »Giornata prettamente ludica alla Tenda Rossa, vuoi per la presenza della Diana sempre piena di energia, vuoi per la bella giornata di sole, vuoi per la spiaggia ancora più libera del solito, vuoi per l’attesa del Ferragosto che chiama o impone, a suo modo, idee e iniziative.
Quindi giochi nell’aria con l’aquilone appena aggiustato con 2 canne, una come sostituto di un braccio della croce, scomparso, e una come boccola, per incastrare la prima canna agli altri 3 bracci di plastica.
Giochi con l’acqua con il tradizionale bagno in un mare calmo e caldo, seguito da un fluire continuo di spruzzi che uscivano da un fucile spara-acqua.
Giochi di equilibrismo per stare una spanna sopra la terra, camminando con circospezione su un palo montato a modi trave.
Giochi con il frisbie per farlo volare nell’aria rimanendo più o meno a ad un metro da terra, e senza nemmeno toccare la tenda.
Giochi con le bocce, che devono finire per terra, cadendo o rotolando il più vicino possibile al boccino,.
E infine giochi di fatica per accatastare in pineta i pali, le travi e i picchetti, sostegno della Tenda Rossa, e quindi nasconderli agli avidi occhi di chi stava scavando le buche per i fuochi di Ferragosto.
Recent Comments