Posted: June 26th, 2013 | Author: Enrico | Filed under: Diario | Tags: albertino, downsizing, giuliosky, medusa, tenda rossa | No Comments »
Chi si può incontrare in zona Tenda Rossa, appena iniziata l’estate, in una calda domenica di giugno?
Ad esempio una famiglia di Bagnacavallo impegnata nella caccia sportiva alla medusa. Ne scelgono una tra le tante, la ipnotizzano, la catturano in un secchiello, la osservano col quel fare amatoriale, un tempo comune alla gentry inglese, disquisiscono su quale parte del corpo sia più o meno urticante, si convincono che la schiena non lo sia affatto e poi, annoiati, la rilasciano, guardandosi bene però dal toccarla.
Oppure una famiglia di Filetto, iperaccessoriata, un po’ fashion, che si permette di mostrare i muscoli scarrozzando per la spiaggia un passeggino dalle ruote piccole e un bimbone biondo.
Per la cronaca, la Tenda Rossa era stata montata in modo classico, con pali sottili e leggeri.
Nascondeva sotto un aspetto quasi vintage, che rievocava la prima annata, un evidente progetto di downsizing.
Posted: June 19th, 2013 | Author: Enrico | Filed under: Diario | Tags: Tendaio Matto, Tendiana | No Comments »
TENDIANA è un’esclusiva di Amici della Tenda Rossa (design and quality of Porto Corsini, Romagna, Italy) realizzata appositamente per accogliere al meglio la nuova nata.
Pratica ed agevole, TENDIANA può essere montata a piacere o a intuizione a seconda delle condizioni climatiche, del grado di affollamento della spiaggia o se si vuol far rimanere di sasso il milanese.
Se la piccola Diana apprezzerà, può inoltre diventare uno scomodissimo oggetto transizionale con il quale affrontare serenamente i fondamentali passaggi della crescita.
TENDIANA, per la sua artigianale fattura secondo la migliore tradizione artigianale lughese, rappresentata dal Tendaio Matto, è realizzata con materiale rigorosamente non cinese, idro e sole repellente, ed è pensata per mantenere il tepore familiare sulla battigia.
La più classica struttura a tenda, in misura rigorosamente proporzionale rispetto alla più adulta versione (1/3), ricalca inoltre la più nota iconografia della Natività, onde dare continuità all’avvicendarsi di segni sacri che si susseguono durante l’anno in zona TR o per meglio dire, viste le prospettate multe, ZTR.
Sul potenziale messianico dei bimbetti che si avvicenderanno sotto TENDIANA, si declina ogni interpretazione, lasciando la diatriba ai rispettivi genitori.
AVVERTENZE
Lo spazio di cui necessita TENDIANA sul carretto non giustifica in alcun modo la rinuncia al frigobar.
Recent Comments