5 agosto 2012: 14 secondi e 76 centesimi
Posted: August 7th, 2012 | Author: Enrico | Filed under: Diario | Tags: 100 metri, olimpiadi, tenda rossa | 1 Comment »Un lampo venuto dall’Est ha rischiarato la serata conclusiva delle Olimpiadi alla Tenda Rossa nella gara regina dell’atletica leggera.
Pista in buone condizioni, pendenza trasversale tollerabile, non troppe conchiglie. Visibilità al limite, leggera brezza in favore dei corridori.
Il podio
1 Peszi (HUN) 14.76 – medaglia d’oro
2 Orfis (KAZ) – medaglia d’argento
3 Capt. Erik (MUN) – medaglia di bronzo
Giudice di gara e cronometrista: Fidi.
Ma lasciamo la parola ai protagonisti.
Il vincitore, evidentemente soddisfatto: “Gara studiata a tavolino. Parto forte, mantengo la velocità senza spingere, mi faccio raggiungere e poi accelero di nuovo. E così è stato.
Ho festaggiato con un bagno, non di folla, ma ugualmente tonificante.”
La medaglia d’argento, evidentemente insoddisfatto e di poche parole: “Mi sono stirato un polpaccio. Mi prenderò una pausa di almeno un mese prima di tornare in queste piste.”
Il terzo classificato, per niente affaticato: “Non sono mai stato in gara, un po’ come nella partita di ping pong contro Alessandro, il rosso, che poi nel tabellone era segnato come Alessandra. Il distacco dal secondo poteva essere ridotto se avessi visto il segnale di partenza, ma a cento metri di distanza e al crepuscolo neanche con gli occhiali l’avrei potuto vedere.”
Recent Comments