6 giugno 2010: Tenda Rossa doppia
Posted: June 8th, 2010 | Author: Enrico | Filed under: Diario | Tags: tenda rossa | 1 Comment »Passato il sipario siamo entrati nella fiera delle tende da spiaggia.
Queste le proposte più interessanti.
Tenda rossa, un must per quelli che amano il silenzio, il mare e la sabbia sulla pelle. Consigliata a energumeni, condannati ai lavori forzati oppure a gruppi di bagnanti volonterosi e molto numerosi.
Omologata per venti fino ai 40 nodi. Offre ombra rossa per quattro persone in condizione di intimità. Obbligatori i seguenti accessori: carretto, pala, martello, sega e set di bocce.
Prezzo (listino 2008): 14 euro per la sola stoffa grezza.
Tenda grigia modello Al Qaeda. Molto ampia, fino a 6 posti, ideale per famiglie che vogliono crescere di numero. Comodissima per il trasporto, riducendosi ad un micro zainetto.
Prestare attenzione nei pressi di metal detector nordamericani: può essere erroneamente scambiata per un ordigno rudimentale improvvisato.
Impossibile da montare e smontare in meno di due ore senza l’aiuto di bagnanti impietositi. Le corde, più che abbondanti, posso servire per tessere un’intera rete a strascico.
Prezzo: 29,90 euro.
Tenda blu, a forma di igloo. Comoda per due bambini sotto i 5 anni durante il riposino pomeridiano.
Si monta e si smonta con grande rapidità. Omologata fino alla brezza leggera.
Prezzo: 19,90 euro.
Ombrellone da spiaggia, colori chiari e a righe. In meno di due minuti può essere pronto per fare la sua ombra, modesta ma sufficiente ad una persona. Se si è in due si consiglia di portarsi dietro la Lisa, che non consuma ombra.
Facilmente smarribile la non indispensabile busta di plastica trasparente della confezione.
Prezzo: non dichiarato.
Una giornata storta, l’imbarazzo che paralizza, forse c’è troppo freddo all’ombra.
Mentre si lotta dentro, la lotta si estende all’esterno…indelicati animi ed animi gentili che meravigliosamente riportano nel corso del tempo le cose della vita.
Un invito al gioco da Lei, i sorrisi dei compagni di sempre e magicamente tutto si colora e si rasserena..o sarà semplicemente bastato spostarsi al sole?