4 ottobre 2009: Tenda Rossa in Bassona
Posted: December 19th, 2009 | Author: Enrico | Filed under: Diario | Tags: bassona, bocce, fkk, in apnea, tenda rossa | 2 Comments »Al posto del comodo viaggio di domenica in carrozza, oggi mi hanno caricato in macchina per portarmi alla Bassona. Dicevano che dovevano farmi un servizio fotografico, o qualcosa di simile.
A metà mattinata ero già stesa e tirata a puntino per prendere l’ultimo sole della stagione su una spiaggia silenziosa e un poco desolata, mentre quei due, incuranti di tutto, giocavano tranquillamente a bocce.
Nei dintorni una squadra di persone lavorava con impegno, o facevano finta di lavorare, o erano dei commedianti che stavano semplicemente recitando.
Mi ero appena appisolata che arriva uno grande e grosso e, grattandosi nervosamente la testa, si mette a dire che non andavo bene, che dovevo stare attaccata a terra per nascondere non si sa che cosa.
E quei due subito a dargli retta: quindi una seconda serie di strattoni, sbattimenti, svolazzi e colpi di martello.
Finalmente nel pomeriggio la situazione si è ravvivata e io sono stata al centro dell’attenzione se non della scena addirittura. Tutti intorno a me a guardarmi, fotografarmi, filmarmi, mentre due, sotto di me, stavano facendo quello per la quale la mia ombra era nata. O anche loro recitavano una parte?
Ad ammirarmi oggi sono venuti Orfeo, Enrico, Depa, la Sara, Marco, Maria Angela, Lujendo, Mirco, la Valentina, il nudista pelato con la bici graziella, la Patrizia, Francesco, la Silvia, Andrea, Iana, e tanti e tanti altri di cui non ricordo più i nomi o, forse, non li ho mai saputi.
Riportato da Enri
…
Debaixo da tenda vermelha nos vimos uma recitação tanto intensa quase como aquela vista aos tempos de Torbidos.
…
Henrique (A Folha de Porto Corsini)
[…] ricorda che la Tenda Rossa in Bassona è stata utilizzata per la location della scena 40 3B del film, forse la scena più importante, […]