Assemblea ordinaria notte Rossa : verbale
Posted: July 2nd, 2009 | Author: laPatti | Filed under: Annunci | Tags: aquiloni, mister o, notte rossa, tenda rossa | 4 Comments »Marina Romea, giardino di casa Barboni
ore 23,00 c.a.
la seduta è aperta.
Presenti (in ordine di disposizione attorno al tavolo): Mambo, Giovanni, Orfeo, Beppe, Giulio, Patti, Enrico, Francesco, Sanja, Candida, Teo.
Mister O. arriva dopo qualche minuto: si era addormentato in macchina.
Assenti non giustificati: PB.
Presidente: Enrico
Segretaria: Patti
Come stabilito da precedente ordinanza delle 22,00 ogni intervento dei partecipanti verrà preso in considerazione solo se esplicitato in inglese.
Quindi
President: Henry
Secretary: Patty
Question one: the food
ENRICO
meat or not meat?
GIULIO, TEO, ORFEO
meat
MISTER O.
…
ENRICO
Only meat red?
TEO, GIULIO, ORFEO, GIOVANNI
Ok
MISTER O.
…
Si decide quindi che si porterà per la cena esclusivamente carne rossa, anche se il silenzio di Mister O. lascia perplessa l’assemblea.
Tutti d’accordo sul portare alcool in quantità esagerate: discretamente qualcuno fa notare che se c’è alcool si potrebbe anche soprassedere sul cibo. Mister O. continua nel suo silenzio, il che fa presupporre che Mister O. non abbia voglia di organizzare. Forse irritato dalla poca attenzione di Mister O., Mambo abbandona la seduta.
Si passa pertanto all’organizzazione dei workshop previsti per il pomeriggio e l’assemblea, unanime, opta per la gara di aquiloni. Il Mazzotti rimane evidentemente perplesso e pensa a che cosa sia un aquilone. Quando ladies Candida e Sanja abbandonano la seduta per rendere omaggio all’ellenica poetessa, si decide di proseguire la seduta in dialetto romagnolo. Orfeo ammette l’improrogabilità di alcune decisioni logistiche “uiè da fè par purtè tot cla roba”, nel silenzioso sconcerto di Francesco che non vuole ammettere di non comprendere, in quanto veneto.
Il vivo della questione viene affrontato dal Mazzotti che coraggiosamente porta all’attenzione degli intervenuti la vera questione “accettiamo tutta la figa, o solo quella rossa?”
Mister O. ha un evidente sussulto: difronte alla sua reazione viene messo a verbale che è necessario che la figa ci sia, tutta.
La seduta è interrotta per un fresco desinare e per assistere all’esibizione del megascatarro di un adolescente che sta rientrando a casa dopo l’orario stabilito.
I lavori vengono ripresi proponendo di invitare le persone che prenderanno parte al party, a portare seco un oggetto rosso, da lasciare dentro ad un cesto rosso, in modo tale da racimolare abbastanza cose per poter organizzare, a fine stagione, la pesca rossa del pesce rosso. Dopo varie discussioni sempre più attinenti l’organizzazione dell’evento si prende tristemente atto del fatto che alla festa non prenderanno parte nè Tini Cansino, nè Marianna di Sandokan. Visibilmente scossi, i partecipanti abbandonano.
La seduta è tolta alle ore 24,05 c.a.
A mio parere il silenzio di Mister O. durante questa assemblea è dovuto al fatto che Mister O. non sa l’inglese. Forse questo è un problema. Forse si vergogna di ammettere questa ignoranza. Propongo di sopperire pagando a Mister O. un corso di lingua inglese. Si potrebbe finanziare il corso facendosi rimborsare il costo di quello che ha fatto la Patti.
Però Mister O non lo ammetterà mai di non sapere l’inglese, per cui io proporrei di fargli fare un corso direttamente dalla patti, in maniera da ingannare l’ego di entrambi: quello della patti perchè si immedesimerà in una che l’inglese lo conosce, e quello di Mister O perchè penserà di partecipare ad un seminario di glottologia anglosassone pre-shekspeariana di nessuna utilità pratica, ma ricco di stimoli epistemologici.
I’d like to translat just a passage of the interesting and precise reportage of miss Patti:
….’ the real question is faced by mr Mazzotti whos bravely brings the guests’s attention on the real problem ” are allowed all kind of pussy, or just the red one?”
Mister O. has an evident shake. after his reaction it’s written on the report: it’s necessary there’d be pussy, all kinds.
While you were playing your fu… f… funny games, I spent the worse day of my life.
I stayed alone four hours long on top of the red tent!
My place is the bench!
Look at me, stupid people, and despair.